Percorso cattolico di crescita spirituale per giovani (e adulti)
Da Novembre 2022 a Maggio 2023
“Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri“. (Gv 13, 34-35).
Amare, al giorno d’oggi, è davvero sempre più difficile; le relazioni affettive e di amicizia che si costruiscono attualmente sono spesso fragili, talvolta false ed inconsistenti. Il senso della nostra esistenza è amare ed essere amati, ma amare pienamente non è facile e imparare a farlo è indispensabile, prezioso e ci permette di conoscere realmente noi stessi e gli altri.
Seguendo le orme dell’interessantissimo libro di Fabio Rosini “L’arte di guarire”, il percorso consiste nell’identificare dapprima i “sintomi”, tutti quegli atteggiamenti ed elementi tossici che ci abitano, che produciamo e che rivelano le correnti false e velenose che si insinuano nel nostro cuore. Successivamente, è necessario avvicinarsi alla guarigione, sperimentando la potenza che nasce dal contatto con Gesù per giungere, infine, a riconoscere una vita nuova, la presenza di Dio nel nostro cuore e una forma rinnovata d’amore verso sé stessi e verso gli altri.
Per fare questo viaggio è necessario fare umilmente i conti con le proprie fragilità e intraprendere con Gesù un nuovo modo di vivere la vita, più sano: un processo continuo in cui ci si prende cura di sé per guarire ed imparare ad amare per davvero.
Gli incontri sono previsti tutti il martedì sera, due volte al mese, dalle ore 20.45.

Presso:
Per gli adulti (e per chi non riesce a partecipare):
C’è la possibilità di usufruire del materiale del percorso tramite questo sito o Facebook, sulla pagina di Terra e Cielo.
Saranno disponibili i podcast realizzati da Sebastiano Fascetta, (di Enna, laico sposato con quattro figli, profondo conoscitore della Parola di Dio, scrittore di numerosi libri di spiritualità, protagonista anche di precedenti incontri) e i materiali per la riflessione personale.

Lascia un commento